Era una bella giornata di sole di cui la natura si rallegrava, ma ele non riusciva ad essere così allegra: il suo primo amore felino, che l'aveva accompagnata per quasi 16 anni, era andato ad aspettarla sul ponte arcobaleno di cui parla l'antica leggenda indiana e sebbene lei sapesse quanto si stesse divertendo ora in quel piccolo paradiso degli animali, aveva voglia di salire lassù, un po' più vicina a quel ponte per un ultimo grattino di saluto...

...e vicino a quel ponte c'era una piccola paretina, su un piccolo monte, e una piccola linea che aspettava qualche volenteroso in vena di darci un'occhiata... ;-)
Fortuna che tutto era ben proporzionato: la paretina era piccola, come anche l'avvicinamento necessario per raggiungerla. E la linea molto estetica, breve ma intensa, e su roccia curiosa...un piccolo muro di dolomia incastonato in una valle in cui la roccia non è proprio nota per la sua compattezza...per noi che amiamo gli eufemismi... ;-)
Eppure riusciamo quasi a divertirci, certo qualcosina muove ma nel complesso tiriamo fuori una via simpatica su questo bel pilastrino. Sempre per la fortuna di cui sopra, delle cose proporzionate, anche il cattivo tempo che si avvicina è una cosa piccola, e dopo un simpatico scroscio d'acqua sul tiro più difficile (non ci facciamo proprio mancare niente!) il clima torna piacevole e ci lascia finire la nostra piccola linea senza ulteriori intoppi. E ora, raggiunta la cima, un saluto a Micho e....si scende! :-)


Relazione PDF



Data: giugno 2014

41 immagini

Costa Denti (Micho)